Profilo Gocciolatoio per balconi

Profilo Gocciolatoio per Balconi: Protezione Duratura

Il profilo gocciolatoio per balconi rappresentano una soluzione innovativa ed efficace per proteggere le strutture esterne delle abitazioni, come balconi, cornicioni e terrazzi, dall’azione dannosa dell’acqua.

Il profilo gocciolatoio per balcone è progettato per prevenire infiltrazioni d’acqua che possono causare umidità e danneggiare l’intonaco.

La speciale forma impedisce all’acqua di defluire verso il piano del balcone, dirigendola invece lontano dal solaio e dalle pareti.

Il profilo gocciolatoio per balconi viene montato in corrispondenza dei punti terminali dei balconi, cornicioni, cordoli, terrazzi.

Profilo gocciolatoio per balconi
Profilo gocciolatoio per balcone

Composizione del profilo gocciolatoio per balconi

  • Polistirolo espanso stagionato:
    Fornisce la stabilità dimensionale del prodotto.
    Assicura leggerezza per facilitare la manipolazione e l’installazione.
  • Rete in fibra di vetro certificata:
    Incrementa la resistenza meccanica dei profili.
    Applicata strategicamente per migliorare la durabilità e prevenire danni.
  • Rivestimento esterno in resina acrilica:
    Protegge il polistirolo dagli agenti atmosferici.
    Garantisce una lunga durata mantenendo l’aspetto estetico nel tempo.

ISTRUZIONI DI POSA IN OPERA

Per il taglio si utilizzano strumenti standard come normali seghe da cantiere a mano o una troncatrice.

E’ possibile ordinare profili con tagli e curve a raggio su richiesta.

Per l’incollaggio si utilizzano colle acriliche a base cementizie.

Il fondo deve essere asciutto, pulito e privo di imperfezioni, utilizzare una cazzuola dentata per stendere la colla su tutta la superficie di contatto.

I giunti sono trattati l’apposito stucco da noi fornito, stendere in modo uniforme ed affiancare bene i profili, successivamente rimuovere lo stucco in eccesso.

le cornici in polistirolo si dipingono dopo la posa in opera, con vernici acriliche elastomeriche o silossaniche. Consultare le informazioni riportate nelle schede tecniche del produttore di vernici.

L’installazione del profilo gocciolatoio per balconi rappresenta una misura preventiva essenziale per proteggere le strutture esterne delle abitazioni dall’acqua, prevenendo infiltrazioni, formazione di umidità e danneggiamento dell’intonaco.

Implementando queste soluzioni, i proprietari di casa possono godere di spazi esterni più sicuri e conservare l’integrità delle loro strutture nel tempo.

Grazie alla loro composizione innovativa e alle istruzioni dettagliate per la posa in opera, i profili gocciolatoio offrono una soluzione duratura e esteticamente gradevole per la gestione dell’acqua sui balconi.

COMPILA IL FORM E RICHIEDI UN PREVENTIVO

1Inserisci le quantità (ml)

*lunghezza modulo 1,5 ml

2Compila il Modulo Anagrafico