Ponti Termici

Pannelli in Polistirolo per Ponti Termici

Il pannello scanalato in polistirolo espanso a celle chiuse è specificatamente progettato per l’isolamento termico di travi e pilastri in cemento armato.

La sua scanalatura unica facilita un solido ancoraggio alla struttura in cemento, offrendo resistenza meccanica superiore e prestazioni termiche eccezionali.

Questa tecnologia riduce significativamente le dispersioni termiche, prevenendo la formazione di condensa e muffa.

Pannello in polistirolo per ponti termici travi in cemento

Miglioramento Termico e Risparmio Energetico

I pannelli  per ponti termici offrono un miglioramento sostanziale dell’efficienza termica degli edifici. La loro struttura innovativa elimina i ponti termici, prevenendo la formazione di muffe e condense interne grazie all’ottimizzazione dell’isolamento.

Questo non solo migliora il comfort abitativo ma conduce anche a un significativo risparmio energetico, riducendo la necessità di riscaldamento e raffreddamento e contribuendo così alla sostenibilità ambientale e alla riduzione delle spese energetiche.

pannello in polistirolo per ponti termici
pannello in polistirolo per ponti termici

Posa in opera pannelli per ponti termici

Per l’installazione dei pannelli per ponti termici, la tecnica prevede il fissaggio dei pannelli in polistirolo alla parete perimetrale dell’edificio usando un collante specifico.

La caratteristica scanalatura dei pannelli consente un ancoraggio efficace, permettendo l’installazione di alcuni pannelli che a loro volta stabilizzano quelli adiacenti, eliminando la necessità di sigillare tutti i giunti.

I pannelli per ponti termici possono essere sagomati facilmente in loco per adattarsi a zone complesse, garantendo un isolamento ottimale.

L’isolamento termico delle travi, pilastri e balconi  sarà realizzato utilizzando il pannello (Vedi schede tecniche ) avente conducibilità termica λD= W/mk (Vedi schede tecniche), classe di rezione al fuoco EUROCLASSE E di dimensioni (Vedi schede tecniche), resistenza termica dichiarata Rd=mq/Kw (Vedi schede tecniche).

COMPILA IL FORM E RICHIEDI UN PREVENTIVO

1Seleziona la Tipologia

2Inserisci lo Spessore (cm)

3Inserisci le Quantità (mq)

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 3 file.