Pignatte Per Solai

Pignatte per solai in polistirolo: Principali vantaggi

L’utilizzo delle pignatte per solai in polistirolo espanso permette una notevole riduzione del peso dei solai, circa 90 kg/mq meno rispetto ai solai tradizionali in laterizio e cemento.

Questo alleggerimento porta a una diminuzione delle sezioni delle strutture primarie e della quantità di ferro necessaria, con evidenti vantaggi in termini di costi e sostenibilità.

pignatte per solai in polisitolo
pignatte per solai in polisitolo

Risparmio Energetico e Isolamento Termico

Grazie alle eccellenti caratteristiche termiche le pignatte per solai in polistirolo garantiscono un elevato risparmio energetico diminuendo drasticamente i consumi energetici. 

La particolare sagomatura delle pignatte garantisce un isolamento termico continuo, evitando i ponti termici particolarmente evidenti con le classiche rigature scure nei solai fra ultimo piano e sottotetto non riscaldato.

Velocità di Posa in Opera

La posa delle pignatte in polistirolo è notevolmente più veloce rispetto ai metodi tradizionali. Coprendo un’area quattro volte superiore a quella di un elemento in laterizio, le pignatte riducono drasticamente i tempi di realizzazione rispetto a un solaio tradizionale.

Procedura di Installazione

Dopo la preparazione del solaio, si procede con la posa delle pignatte, l’installazione dei ferri per i travetti e la rete di ripartizione, e infine il getto in calcestruzzo. È possibile rifinire l’intradosso con rete in fibra di vetro e collanti di rifinitura a base di resine per un risultato ottimale.

pignatte per solai in polisitolo
Pignatte-per-solai-in-polistirolo
Pignatte-per-solai-in-polistirolo

COMPILA IL FORM E RICHIEDI UN PREVENTIVO

1Seleziona il Modello

2Inserisci le Dimensioni (cm)

3Inserisci le Quantità (mq)

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 3 file.