Intercapedini

Isolamento Termico delle Intercapedini

I pannelli in polistirolo espanso a celle chiuse sono progettati per ottimizzare l’isolamento termico delle intercapedini, utilizzando un sistema di incastro maschio-femmina che agevola e accelera la posa in opera.

Questa tecnologia  non solo facilita l’installazione ma garantisce anche un’eccezionale riduzione delle dispersioni termiche e un efficace controllo della condensa, risultando fondamentale per migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio e ridurre il rischio di problematiche legate all’umidità.

 
Pannello in polistirolo per intercapedini
Pannello in polistirolo per intercapedini

Efficienza Energetica con Pannelli per Intercapedini

L’impiego di pannelli in polistirolo per l’isolamento delle intercapedini è fondamentale per ottimizzare l’efficienza energetica degli edifici.

Questi pannelli, caratterizzati da un’alta prestazione termica, riducono significativamente le perdite di calore, contribuendo notevolmente alla diminuzione del consumo energetico.

La loro installazione elimina le condense e minimizza il rischio di formazione di muffe, affrontando efficacemente uno dei principali punti di dispersione termica nelle strutture edilizie.

Installazione dei Pannelli per Pareti

Per ottimizzare la posa in opera dei pannelli per intercapedini, si raccomanda di fissarli alla parete perimetrale con un collante specifico, applicando la tecnica di incollaggio a punti.

L’incastro permette di installare alcuni pannelli in modo che questi supportino la stabilità di quelli adiacenti, semplificando il processo e riducendo la necessità di sigillature complete.

I pannelli sono facilmente tagliabili, si adattano agilmente alle configurazioni più complesse delle intercapedini, assicurando un isolamento efficace e su misura.

Pannello in polistirolo per intercapedini

L’isolamento termico delle intercapedini dovrà essere realizzato attraverso la posa di pannelli in polistirolo tipo eps100/120/150/175 avente conducibilità termica λD=___ W/mk, classe di rezione al fuoco EUROCLASSE E di spessore …mm, resistenza termica dichiarata Rd= … mq/Kw (Vedi tabella), altezza mm 2600, larghezza mm 600.
Le lastre saranno affiancate con cura garantendo una superfice continua e priva di ponti termici. Successivamente si provvederà alla realizzazione della parete in mattoni forati … di chiusura.

COMPILA IL FORM E RICHIEDI UN PREVENTIVO

1Seleziona la Tipologia

2Inserisci lo Spessore (cm)

3Inserisci le Quantità (mq)

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 3 file.