Cappotto Interno

Pannelli Termici per pareti Interne in Polistirolo

I pannelli in polistirolo espanso, integrati con cartongesso, rappresentano una soluzione avanzata per l’isolamento termico interno di pareti e soffitti. Questi sistemi sono ideali quando l’isolamento esterno non è applicabile a causa di vincoli architettonici o condominiali, offrendo un’installazione efficiente e un efficace barriera contro umidità e muffa.

Grazie all’ incollaggio effettuato a livello industriale, si posano in una sola operazione il pannello in polistirolo e il cartongesso. I pannelli sono una ottima soluzione contro la muffa e l’umidità.

Polidae lavorazione polistirolo espanso
Pannello-in-polistirolo-per-cappotto-termico

 

Efficienza Energetica con il Cappotto Interno

Integrare il cappotto termico interno con pannelli in polistirolo e cartongesso non solo ottimizza l’isolamento degli ambienti ma contribuisce significativamente alla riduzione del fabbisogno energetico degli edifici.

Questa soluzione assicura un ambiente interno confortevole, mantenendo una temperatura costante e riducendo i costi di riscaldamento e raffreddamento.

L’efficienza energetica si traduce in benefici economici tangibili e in un miglioramento del comfort abitativo, oltre a contribuire alla sostenibilità ambientale limitando le emissioni di gas serra.

 

Installazione dei Pannelli per Pareti Interne

L’applicazione dei pannelli per cappotto termico interno prevede l’utilizzo di collante specifico o fissaggi meccanici con tasselli.

Per i soffitti, è necessaria una struttura metallica su cui fissare i pannelli, garantendo una posa ottimale e finiture curate mediante stuccatura e successiva tinteggiatura secondo le specifiche del progetto.

Pannello-in-polistirolo-per-cappotto-termico

L’isolamento termico a parete e/o soffitto dovrà essere realizzato attraverso la posa di pannelli in polistirolo tipo eps 80-100-120-150-200 avente conducibilità termica λD=W/mk(vedi schede), classe di rezione al fuoco EUROCLASSE E, resistenza termica dichiarata Rd=mq/Kw (vedi schede), altezza mm 2000, larghezza mm1200, spessore mm …, accoppiato ad una lastra in cartongesso di spessore 10/13 mm.
La lastra sarà fissata a parete mediante l’utilizzo di tasselli o con collanti adesivi, successivamente saranno stuccate le fughe dei pannelli e rifinire secondo le disposizioni del committente.

COMPILA IL FORM E RICHIEDI UN PREVENTIVO

1Seleziona la tipologia

2Inserisci lo Spessore (cm)

3Inserisci le Quantità (mq)

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 3 file.