Cappotto Esterno

Pannelli in Polistirolo per cappotto termico

Pannelli per cappotto termico in polistirolo espanso a celle chiuse, prodotti con spessori e densità secondo specifiche richieste. Grazie alla qualità delle materie prime utilizzate, i pannelli per cappotto realizzati da Polidea rappresentano la soluzione ottimale perla realizzazione di cappotti termici di alta qualità.

Pannelli in polistirolo per isolamento termico a cappotto
Pannelli in polistirolo per isolamento termico a cappotto

Efficienza energetica con il cappotto termico

Il sistema di cappotto termico, avvolgendo completamente le pareti esterne dell’edificio, protegge la struttura dalle variazioni termiche stagionali, minimizzando la dispersione energetica.

I pannelli in polistirolo per cappotto termico eliminano completamente  i ponti termici, prevenendo efficacemente la formazione di muffe e macchie legate al freddo, migliorando così il comfort abitativo e riducendo i costi energetici.

Innovazione termica: Pannelli per cappotto termico con grafite

La nostra gamma include pannelli in polistirolo arricchiti con grafite, un materiale organico che migliora significativamente l’isolamento riducendo la conducibilità termica a 0,031 W/mK.

Questa innovazione permette di utilizzare meno materiale mantenendo un’efficienza isolante superiore, ideale per applicazioni che richiedono leggerezza senza compromettere le prestazioni termiche.

Pannello-per-cappotto-termico-con-grafite

Pannello-per-cappotto-termico
Guida all’Installazione dei Pannelli per Cappotto

L’installazione dei pannelli per cappotto termico richiede precisione: inizia con la posa dei profili di base, seguita dall’applicazione dei pannelli con collante strutturato per garantire una connessione solida almeno al 40% della loro superficie.

I tasselli di fissaggio, posizionati strategicamente, assicurano la stabilità del pannello, mentre la finitura viene completata con un doppio strato di rasatura e una malta di rivestimento minerale, assicurando una protezione duratura e esteticamente gradevole.

Il cappotto termico deve essere realizzato attraverso la posa in opera di pannelli in polistirolo tipo eps (Vedi schede tecniche) avente conducibilità termica λD = W / mk (Vedi schede tecniche), classe di reazione al fuoco EUROCLASSE E di dimensioni (Vedi schede tecniche) , resistenza termica dichiarata Rd = mq / Kw (Vedi schede tecniche), da incollare con adesivo cementizio tipo_______ ed ancorare con tasselli di fissaggio, rasato con il solito adesivo cementizio e armare con rete di armatura. La colorazione finale sarà realizzata con uno strato di finitura colorata a base di silicati silossanici, potassio o di natura organica, previa stesura di un sottofondo di preparazione.

COMPILA IL FORM E RICHIEDI UN PREVENTIVO

1Seleziona la tipologia

2Inserisci lo spessore (cm)

3Inserisci le Quantità (mq)

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 3 file.